CORSI PER DJ

Il Corso Deejay è suddiviso in tre livelli per un totale di 80 ore suddivise in 40 ore il primo livello, 20 ore il secondo livello e 20 ore il terzo livello.
Il corso è aperto a tutti gli aspiranti Dj, amanti della musica, che vogliono addentrarsi nel mondo del deejaying o esperti che già sono in possesso di consolle e che vogliono specializzarsi e perfezionare la loro tecnica.
Impiego in Pub o Discoteche, Villaggi Turistici,Crociere, Radio, Feste Private, Eventi e locali di ogni genere.
Ti prepariamo per diventare un dj perfetto ed impeccabile sia a livello tecnico che di gestione ed essere pronto per ogni tipo di situazione. Dopo il completamento del corso di formazione, inviteremo i nostri allievi a partecipare a Contest ed eventi musicali organizzati sia per dimostrare i miglioramenti che per farsi conoscere e fare esperienza. Le lezioni saranno divise in tre parti: – La parte teorica – La Video lezione (che studieremo e commenteremo insieme) – La parte Pratica (diciamo la parte più amata da tutti, ma inutile se non completata dai due step precedenti). Insomma vi mostreremo una panoramica completa di tutto ciò che studiamo insieme analizzandola sia in teoria con il docente sia dall’esterno con le video lezioni, che infine con la pratica.
Il corso Dj ha l’obiettivo di trasferirvi tutta la nostra esperienza, il nostro “Know how” portandovi ad un livello superiore e dandovi l’energia, la sicurezza e il sapere sia teorico che pratico, per intraprendere alla grande questo mestiere. Il corso è a numero chiuso, quindi è bene sempre informarsi , e prenotare obbligatoriamente il posto in classe prima di iniziare. Durante il percorso Durante il percorso approfondiremo la conoscenza dei diversi stili musicali , soffermandoci agli strumenti e alle varie tecniche di miscelazione ed imparerete le varie tecniche. Inoltre vi insegneremo ad utilizzare la maggior parte degli strumenti e consolle presenti in commercio e infine analizzeremo e studieremo le regolamentazioni vigenti sia della Siae che dell’ Enpals. A tutti i nostri allievi verrà fornito un tesserino nominativo da utilizzare all’interno del nostro shop per usufruire di uno sconto speciale a loro riservato per l’acquisto di materiale audio, video e luci
PARTE TEORICA: – Cavi – Connettori – Collegamenti – Elementi di fisica acustica – Elementi di matematica – Fondamenti di audio digitale – Diffusori Attivi – Diffusori Passivi – Monitor – Cuffie – Tasti e funzioni di vari Lettori – Il Mixer e di tutte le funzioni – Il Cdj – La consolle – Gli Effetti – Storia e origine della figura del disc-jockey – Troubleshooting – Il Mixing – beatmatching – La struttura dei brani – Phrase mixing – La Metrica – Il ritmo – Storia della Musica – Informazioni sulla Siae – Informazioni sull’Enpals – I vari generi musicali – L’equalizzazione – Efx onboard ed Efx ext – Le playlist – I formati di registrazione – Looping – Campionamenti – Controller – Setup consolle – Lo scratch in teoria e in pratica – Tourntable – Vinyl – La Psicologia – Il Pitch – Il Bpm – Gnd e tanti altri termini delle funzioni e delle tecniche del mondo del Djing. PARTE PRATICA: Studio e utilizzo delle attrezzature tecniche professionali (mixer, turntables, cdj). Apprendimento delle varie tecniche di mixaggio e conseguente utilizzo dell’effettistica di qualunque tipologia, applicata allo stesso.
I LIVELLO: Il primo livello mira a creare la preparazione necessaria ad affrontare qualsiasi aspetto della professione del DJ. Saranno affrontate le mansioni che un dj assolve durante il suo operato dietro una consolle (uso degli strumenti principali come lettori cd, mixer, piatti, sistemi di amplificazione e delle tecniche di mixaggio unitamente a nozioni tecniche di base. Gli Argomenti saranno suddivisi in teorici, pratici e video. Il corso ha come finalità quella di far acquisire le basi della tecnica e del mixaggio di brani musicali, la conoscenza e il buon uso delle strumentazioni che intervengono in tale processo. II LIVELLO: Il secondo livello è dedicato a chi , avendo già acquisito le radici e affrontato tutte le problematiche di base, ha necessità di avere un approccio analitico e pratico su tutti gli aspetti della professione DJ che riguardano tecniche, generi musicali ed altro. III LIVELLO: il terzo livello è basato solo su pratica, sia in sede che in esterne nei nostri eventi. In questo livello si studierà approfonditamente il mixaggio con il vinile e le varie tecniche col “Turnablism”.
Le lezioni possono essere seguite in cinque modalità: – Masterclass: 2 lezioni a settimana da concordare con la scuola – Lezioni individuali: lezioni in giorni e orari flessibili in comune accordo con l’allievo – Ibrido: una parte del corso si svolge online e una parte in presenza in sede. – Online: si svolge tramite piattaforma zoom con orari e giorni da stabilire – a Obiettivi: un percorso a ore fino al raggiungimento di obiettivi prefissati Alla fine del corso bisognerà sostenere 4 esami: Un esame scritto, uno orale, uno pratico e un incisione in sala registrazione di un megamix.
A fine corso vi verrà consegnato un attestato del corso DeeJay e verrete inseriti nell’albo scolastico dei Dj.
CORSO DEEJAY

Corso Deejay

Vuoi Specializzarti nel settore DEEJAY

Impara tutte le tecniche necessarie.

Diventa un Vero Dj Professionista.



Apri WhatsApp
1
Contattaci su WhatsApp!
👋🏼 Salve, possiamo aiutarti?